Quando tutto è iniziato

La storia di STIRLAV inizia il 22 febbraio 2014: 5 lavatrici, 2 asciugatrici e un nome, “Self-Service ORSO BIANCO”, poi cambiato in “Lavanderia Stireria ORSO BIANCO”. Qui i titolari avviano l’attività, lavorando direttamente a lavare e piegare i vestiti dei clienti.

Non è che l’inizio: nel giro di poco tempo la lavanderia inaugura una stireria, poi viene aperta la prima filiale, la seconda, la terza. Ed è qui che la storia prende la sua prima svolta.

L’Azienda inizia a crescere

L’intraprendenza e la voglia di crescere ha spinto i titolari a volgere lo sguardo verso le aziende, inaugurando un nuovo servizio di noleggio di biancheria piana e tovagliato. Grazie a questa scelta e all’elevata qualità del servizio, l’impresa è cresciuta e ha ottenuto i primi importanti successi, soddisfacendo sia i privati sia le aziende. E tutto per merito non solo delle struttura, ma ancor più della professionalità di tutti gli operatori che ci hanno lavorato e ci lavorano ancora.

In questo continuo processo di crescita graduale e coerente, l’Azienda ha incrementato capacità produttiva e presenza sul territorio, arrivando a servire settore Ho.Re.Ca., comunità e diverse realtà industriali e affermandosi sul mercato di Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna. La crescita continua permette di garantire il servizio anche per i clienti più esigenti, facendo fronte a qualsiasi mole di lavoro e con preventivi su misura o con convenzioni, con prezzi di sicuro interesse e con particolare riguardo al rapporto qualità/prezzo, senza mai sminuire la tensione al perseguimento del risultato ottimale del prodotto finito.

Esperienza e professionalità nella gestione della logistica sono la principale garanzia, grazie alla presenza di personale italiano altamente specializzato.

Ma è con il servizio GRATUITO di ritiro e riconsegna al domicilio dei clienti, sperimentato inizialmente solo a Modena, che l’impresa inaugura un nuovo capitolo importante: è a questo punto che nasce davvero STIRLAV.

Ogni grande storia nasce dal cambiamento

A gennaio 2020 tutto cambia: non solo il nome, STIRLAV, ma soprattutto la struttura, nuove persone, la dotazione di mezzi propri dedicati per servire i comuni e le zone limitrofe di Reggio Emilia, Parma e Bologna con un servizio davvero a misura del cliente.

Più moderna, più veloce, più professionale: STIRLAV diventa così la prima lavanderia-stireria-sartoria DIRETTA verso il cliente. Non un aggregatore di lavanderie, e non una semplice piattaforma: perché STIRLAV non impiega il lavoro di altre imprese locali, ma eroga i suoi servizi DIRETTAMENTE, con vantaggi anche per il cliente, che sa di potersi affidare a dei professionisti per un servizio dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e senza spese di commissione. E tutto semplicemente effettuando un ordine online, dal sito ufficiale oppure dall’app per smartphone.

Il cliente sa che rivolgendosi a STIRLAV sceglierà un’azienda che fa di qualità, prezzi contenuti ed etica professionale i suoi valori fondanti. E a proposito di etica, STIRLAV ha deciso di fare un passo in più, adottando per la sua attività processi di lavoro rispettosi dell’ambiente: dal riciclo dell’acqua a quello delle grucce, fino al riutilizzo dei sacchi in plastica.

Questa è la nostra storia: questa è STIRLAV S.R.L.